Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – Napoli: la Champions è a un passo, ma occhio alle sorprese

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Napoli contro il Verona ha solo un obiettivo: portare a casa i tre punti che vorrebbe dire qualificazione certa alla prossima Champions League. Questo risultato sarebbe un gran traguardo per gli azzurri che hanno vissuto una stagione complicata...

Sara Ghezzi

Il Napoli contro il Verona ha solo un obiettivo: portare a casa i tre punti che vorrebbe dire qualificazione certa alla prossima Champions League. Questo risultato sarebbe un gran traguardo per gli azzurri che hanno vissuto una stagione complicata e a lungo sembrava tutto compromesso. Sulla carta la squadra di Gattuso è la favorita contro i ragazzi di Juric, che, come riporta La Gazzetta Dello Sport, nelle ultime 12 giornate ha un rendimento disastroso. Gli scaligeri hanno conquistato solo sei punti, peggio solo il Parma, ma ciò comunque non deve rassicurare gli azzurri.

Napoli, Champions ad un passo: ma occhio

 Fabián Ruiz (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

La storia insegna che nessuna sfida è semplice, e anche se il Verona una volta raggiunta la salvezza ha mollato, può essere sempre una squadra pericolosa. Il Napoli di Gattuso non dovrà commettere l'errore fatto dalla Roma nel 1986. I giallorossi, infatti, persero lo scudetto alla penultima giornata di campionato, subendo una pesante sconfitta contro un Lecce già retrocesso. Ma come sottolinea La Gazzetta, il Napoli rispetto a Milan e Juventus è messa meglio non solo per l'avversario di domani, ma per tutto ciò che ha dimostrato nel girone di ritorno. Infatti gli azzurri, dopo l'eliminazione dall'Europa League, ha smesso di avere paura, compattandosi intorno al suo allenatore e portando avanti  una rimonta isperata. La squadra ha ritrovato i suoi giocatori, ha iniziato a giocare come richiesto dal proprio tecnico ed oggi si trova ad un passo dalla Champions. Il Verona e l'ultimo ostacolo, prima di poter alzare le braccia al cielo e dirsi: nonostante tutto, siamo stati più forti noi.