Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna Il Napoli fa cassa, entrata già una cifra importante: la lista dei partenti – CdS

calciomercato napoli

Il Napoli fa cassa, entrata già una cifra importante: la lista dei partenti – CdS

Napoli cessioni
Il club azzurro pronto ad incassare un tesoretto per il mercato
Sara Ghezzi

Il Napoli è molto attivo sul mercato, non solo in entrata. Infatti, Manna sta lavorando anche sulle cessioni e come sottolinea l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il club azzurro ha già incassato una cifra importante, ma ci sono altri nomi in partenza. A seguire un estratto dell'articolo.

Il Napoli fa cassa, entrata già una cifra importante: la lista dei partenti

—  

"Un tesoretto già importante, destinato a crescere in maniera significativa nei prossimi giorni. Il Napoli ha già incassato una cifra considerevole, 23 milioni di euro, frutto di tre cessioni già praticamente definite. Natan ha convinto il Betis Siviglia, che lo ha riscattato per 9 milioni di euro dopo un'ottima stagione da protagonista culminata con la finale di Conference League. A Cagliari, invece, sono rimasti il portiere Caprile (8 milioni) e il centrocampista Gaetano (6 milioni), entrambi protagonisti di una buona annata in prestito. Erano tutti prestiti con diritto di riscatto che sono stati esercitati, trasformando in denaro contante le scommesse del club azzurro".


Rafa Marin vicino al Villarreal

—  

"È pronto a dire "hasta luego" anche Rafa Marin, destinato a un Villarreal che l'anno prossimo giocherà in Champions League. Il tecnico Marcelino lo voleva già a gennaio, ma l'affare era stato bloccato dal mancato arrivo di un sostituto per la difesa del Napoli. Così, si è dovuto attendere l'estate per il ritorno in Liga del difensore andaluso. Si tratta di un prestito oneroso da 1 milione di euro (quando entrerà in cassa porterà il conto degli incassi da 23 a 24), con diritto di riscatto fissato a 15. A dare il benestare all'operazione è stato anche il Real Madrid, che avrà ancora il diritto di "recompra" qualora Rafa dovesse tornare in azzurro dopo un anno al Submarino Amarillo".

La lunga lista dei partenti

—  

"Per i quattro che vanno via, ce ne sono più del doppio ancora con la valigia in mano. Mazzocchi piace al Sassuolo, mentre il giovane Hasa - che non ha mai debuttato in prima squadra - andrà in prestito a 'farsi le ossa'. Anche Ngonge è sul piede di partenza, con l'interesse di club importanti come Torino e Monaco (ci sarebbe stata anche la Lazio ma il nodo del mercato ora la tiene ferma), mentre per Simeone tra le tante estimatrici ci sono Siviglia e Pisa. Le cessioni dei "prestiti di ritorno" possono generare altri introiti: Zanoli potrebbe rientrare in un'operazione con il Bologna, che cerca un terzino, e Zerbin, che torna dal prestito al Venezia è pronto a ripartire, visto il contratto in scadenza nel 2028. Rientrano alla base anche Ambrosino (piace al Cagliari) e Cajuste: lo svedese ha disputato un buon campionato con l'Ipswich Town e potrebbe avere un buon mercato. Discorso diverso, invece, per Michael Folorunsho, rientrato dalla Fiorentina dopo un infortunio che gli ha fatto saltare diverse partite, e Jesper Lindstrom, che l'Everton non ha riscattato. L'esterno danese, purtroppo, è stato costretto a fermarsi a marzo per un intervento di ernia inguinale, limitando la sua visibilità nel mercato".