Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli centro del mondo, 200 Paesi sintonizzati sul match con la Salernitana

napoli salernitana
Tutto il mondo ha acceso i riflettori sulla metropoli partenopea, curioso di vedere cosa accade quando si realizza un sogno lungo trentatré anni

Napoli-Salernitana, gli azzurri polarizzano l'attenzione del mondo intero: saranno ben 200 i paesi che punteranno lo sguardo sulla metropoli, e che al 90' + recupero del derby del Sole vorranno - qualora la matematica lo consentirà - vivere anche se da lontano la festa per quel sogno atteso per 33 anni.

Napoli-Salernitana, tutto il mondo la guarderà in tv

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "C’è una parabola e Napoli c’è finita completamente dentro, con duecento televisioni che hanno fissato il palinsesto in una città perdutasi nel suo sogno: l’orologio è inchiodato sullo scudetto, non c’è fuso orario che tenga, non ci sono frontiere che resistano, dall’Europa in Australia, dall’America in Asia, perché questa è cronaca di un evento annunciato che risistema i conti con il passato ed è pure uno squarcio sul futuro. C’è uno stadio ch’è stato necessario farselo bastare, è pieno da un bel po’, come ormai succede da quando il Napoli è diventato un parco giochi dal quale non ci si può staccare: ce ne sarebbe voluto un altro, forse due, e pure in sala stampa sarà impossibile trovare una seggiola. Duecento giornalisti accreditati, un centinaio ai quali è stato inevitabile dire di no, c’è chi atterra dopo essere partito dall’Argentina e dal Brasile, dalla Francia e dalla Germania, dalla Spagna e dal Belgio, e vorrà semplicemente raccontare l’emozione di una città di un milione di abitanti che sta aspettando da tanto tempo, anche troppo, d’essere felice (...) Trentatré anni dopo, si entra di nuovo nella Storia, stavolta dalla porta principale, perché intanto la tecnologia è cambiata, ci si può tranquillamente accomodare sul divano e pensare di essersi adagiati nel caos placido e gioioso di Fuorigrotta: quelli di Nexting, una start-up creata sei anni fa, provvederà a fornire alle tv dell’Universo le immagini della festa, sistemerà le proprie telecamere in sei luoghi chiave (e anche sacri) della città, e dal “Maradona”, da Piazza del Plebiscito, da Posillipo, da Forcella, dai Quartieri Spagnoli e dal Lungomare mostrerà la gioia senza veli di questa Napoli che non sta nella pelle (...) Sono già in giro inviati da quindici paesi stranieri, soprattutto dal Sud America, principalmente dall’Argentina, perché questo sarà il primo scudetto senza Diego ma nella casa di Diego e ci sono gli occhi di bue che punteranno al cuore di Napoli, per svelarla per intero".