rassegna

Napoli a lavoro: Allan e Manolas in ripresa

(Photo by Getty Images)

Il Napoli si allena durante la pausa delle Nazionali, alcuni occhi si concentrato su Manolas e Allan. Gli azzurri sono a Castelvolturno e lavorano per la ripresa del campionato. Potrebbero rientrare in occasione di Milan-Napoli alcuni giocatori:...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli si allena durante la pausa delle Nazionali, alcuni occhi si concentrato su Manolas e Allan. Gli azzurri sono a Castelvolturno e lavorano per la ripresa del campionato. Potrebbero rientrare in occasione di Milan-Napoli alcuni giocatori: il Corriere dello Sport ne ha parlato nell'edizione odierna.

Napoli a lavoro: Allan e Manolas in ripresa

Ad inizio seduta attivazione a secco, quindi torello e lavoro tecnico per i “superstiti”. Volti concentrati negli scatti postati sul sito della società: a partire da Younes, Luperto, Gaetano, Llorente e Lozano. Al messicano è stata risparmiata la dispendiosa trasferta transoceanica per gli incontri con Panama e Bermuda. Impegnati in slalom, contrasti, esercitazioni sui cross e tiri in porta.

La distorsione al ginocchio destro di Allan (occorsagli all’inizio di Napoli-Atalanta), sembra oramai acqua del tutto passata. Dovrebbe farcela e potrebbe riuscirci anche un Manolas: ha effettuato terapie e tabella personalizzata per riaversi dalla fastidiosa infrazione costale rimediata durante il match del 19 ottobre col Verona.

Così pure Ghoulam, in ripresa dal problema muscolare al bicipite della coscia sinistra. Per l’algerino andrebbe comunque consolidata una condizione andata avanti nel tempo all’insegna dell’instabilità. Sarebbe perciò auspicabile riaverli a disposizione alla ripresa, considerando che alcuni fra i compagni in tour potrebbero soffrire più del dovuto le lunghe trasferte e gli ennesimi cambi d’abitudini. La storia insegna...