00:08 min
calcionapoli1926 rassegna Il Napoli resta a Castel Volturno fino al 2027: intesa tra ADL e i Coppola – Mattino

ultimissime calcio napoli

Il Napoli resta a Castel Volturno fino al 2027: intesa tra ADL e i Coppola – Mattino

Sara Ghezzi
Ci sarà la proroga per rimanere nell'attuale centro sportivo

Aurelio De Laurentiis è a lavoro per il nuovo centro sportivo, ma intanto, stando a quanto rivela l'edizione odierna de Il Mattino, ha trovato l'accordo per il prolungamento dell'utilizzo della struttura di Castel Volturno. A seguire un estratto dell'articolo.

Il Napoli resta a Castel Volturno fino al 2027: intesa tra ADL e i Coppola

—  

"Oltre la “virtuale” prima pietra postata il 1° settembre solo online da De Laurentiis non c’è ancora nulla. Ma nel frattempo il Napoli

si tutela e convince la famiglia Coppola a prorogare di un altro anno la permanenza della squadra nel centro tecnico di Castel Volturno, ormai da vent’anni Casa Napoli. Nessun accordo formale, almeno fino a questo momento, ma solo un’intesa tra i vertici del gruppo Coppola e del club azzurro. Il Napoli avrebbe dovuto lasciare il centro sportivo entro il novembre del 2024 ma ovviamente era stato concesso un anno a De Laurentiis per trovare un’altra sistemazione. Cosa che il patron, nonostante la forsennata ricerca di un terreno idoneo per realizzare le opere, non ha ancora trovato. I Coppola hanno inviato la disdetta della fine della locazione, ma si sono limitati a questo: nessuno sfratto esecutivo, nessuna minaccia di mettere alla porta il Napoli. Ci mancherebbe. Ma andava trovata un’intesa per restare anche per la prossima stagione: e così è arrivata “una proroga dello sfratto” ovviamente a determinate condizioni economiche di fitto che restano una questione riservata tra le parti. Più una rivisitazione dei costi per i consumi. In ogni caso, una fumata bianca: ma mai il Napoli ha rischiato di lasciare Castel Volturno. Almeno fino a quando non sarà pronta la nuova cittadella della società di De Laurentiis".