rassegna

Il Mattino – Napoli pronto al cambio: si torna al 4-3-3. I dettagli

Il Mattino – Napoli pronto al cambio: si torna al 4-3-3. I dettagli

Il Napoli corre verso l’impegno col Milan, ma ci saranno non poche novità in vista per gli azzurri. Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, il Napoli di Ancelotti va dritto verso un campo di modulo. Napoli, cambia il...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli corre verso l'impegno col Milan, ma ci saranno non poche novità in vista per gli azzurri. Come riportato dall'edizione odierna de Il Mattino, il Napoli di Ancelotti va dritto verso un campo di modulo.

Napoli, cambia il centrocampo: si passa al 4-3-3

Un accorgimento in vista è legato all’aggiunta di un centrocampista per rendere la formazione più equilibrata e compatta, una squadra cioè con tre centrocampisti e con il conseguente 4-3-3 in fase offensiva. Soluzione sperimentata quest’anno solo nella trasferta contro il Torino (tridente leggero Lozano, Mertens, Insigne).

Si va in questa direzione per ritrovare maggiore compattezza dal punto di vista tattico e per ritrovare in campo una squadra più corta come nelle migliori partite di quest’anno. Una su tutte quella in casa di Champions League contro il Liverpool. Sabato al Meazza ci vorrà innanzitutto questa caratteristica in campo per provare a piazzare un colpo che sarebbe il modo migliore per spazzare via le polemiche e per il rilancio in campionato nella corsa per un posto alla prossima Champions.

Lo stesso attacco potrebbe giovare di questo cambio: Insigne, Mertens e Callejon hanno fatto fortune con il tridente e possono riprovarci. La loro sintonia deriva tutto dagli anni di Sarri e di quel gioco stampato nelle loro menti: il Napoli dovrà puntare anche su questo.