rassegna

Napoli a caccia dell’impresa Champions, ma il tour de force è ostico: il calendario

Napoli a caccia dell’impresa Champions, ma il tour de force è ostico: il calendario - immagine 1
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha svelato i prossimi impegni della squadra azzurra in vista della lotta Champions: il calendario dei partenopei
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Nulla è impossibile, finché l'aritmetica non infrangerà il sogno della squadra, dell'allenatore e di tutta la tifoseria. Con l'Atalanta sarà una gara decisiva per il Napoli, mister Calzona sogna la conquista dei tre punti per continuare a sperare nella qualificazione alla prossima edizione della Champions. L'obiettivo, dunque, è ancora alla portata, ma occhio al tour de force dei partenopei ed al calendario sino al termine della stagione.

Tour de force ostico per il Napoli: il calendario dei campioni d'Italia

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Il Napoli ha quattro sfide dirette, tre in casa: dopo l’Atalanta, giocheranno al Maradona la Roma e il Bologna; in trasferta contro la Fiorentina. L’impresa consiste nel pieno di vittorie per gli azzurri. Se il successo mancherà contro i bergamaschi, il Napoli rischia di essere già fuori dalla corsa al quinto posto. La squadra azzurra ha però un vantaggio su Atalanta e Fiorentina, entrambe impegnate nelle semifinali di Coppa Italia; in più l’Atalanta deve vedersela due volte col Liverpool e la Fiorentina due volte col Viktoria Plzen nei quarti di Conference League. Mentre la Roma sfiderà il Milan nei quarti di Europa League. Questi impegni potrebbero togliere energie in campionato. Nella corsa al quinto posto, solo il Napoli non ha impegni extra-campionato. Gli azzurri e la Roma hanno un calendario identico per difficoltà, per la Roma una partita difficile in più".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.