rassegna

Napoli, il calendario può aiutare. Gli impegni di febbraio | FOTO

Napoli, il calendario può aiutare. Gli impegni di febbraio | FOTO

La storia del calcio è, anche, la storia di tante rimonte, di imprese fatte su singole gare, ma anche lungo tratti di stagione, quando risalire la china è complesso, come nel caso del Napoli. Di seguito quanto è stato evidenziato da Il Mattino....

Alessandro Silvano Davidde

La storia del calcio è, anche, la storia di tante rimonte, di imprese fatte su singole gare, ma anche lungo tratti di stagione, quando risalire la china è complesso, come nel caso del Napoli. Di seguito quanto è stato evidenziato da Il Mattino.

Il Napoli tenta la rimonta

La vittoria contro la Juventus non cambia la sostanza di una classifica che vede il Napoli galleggiare tra la parte sinistra e la parte destra della graduatoria: ma il distacco dal sesto posto, quello che assicurerebbe la partecipazione alla prossima Europa League, dista appena quattro lunghezze. Perché se il Napoli è a quota 27, ci sono Cagliari, Parma e Milan a 31 ed il Verona al centro, con 29. La rimonta, per questa piazza, non è solo possibile. Ma anche instradata da un calendario che, nel mese di febbraio, potrebbe sorridere a Gattuso. Lunedì la Sampdoria al Ferraris. Il Lecce al San Paolo domenica 9, poi il Cagliari alla Sardegna Arena il 16. Il Brescia al Rigamonti prima del Barcellona ed il Torino al San Paolo, per chiudere, il 29.