00:33 min

rassegna

Verso Napoli-Cagliari, un unico dubbio da sciogliere per Conte: la decisione

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Le ultime da Castel Volturno

Un unico dubbio da sciogliere per Antonio Conte in merito all'undici titolare che scenderà in campo in Napoli-Cagliari, atto finale della stagione in corso. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Sarà 4-2-3-1 o 4-3-3, ci sarà come sempre Raspadori oppure Neres? È l'unica riflessione in atto da parte di Conte che ha ancora tempo prima della decisione definitiva. David sta crescendo di condizione dopo l'infortunio, ma non è ancora al top. Anche col Parma, come col Genoa, è entrato bene procurandosi il rigore poi revocato. Nei minuti finali può risultare decisivo: per ora, si va verso questa soluzione. Ma venerdì è ancora lontano. Si vedrà. Di sicuro, al netto del partner di Lukaku, la squadra sarà la solita. Sono i titolarissimi dell'ultimo tragitto. I dieci di Parma che possono tornare undici con l'eventuale conferma di Raspadori.

Toccherà ovviamente a Meret, a Di Lorenzo e Spinazzola esterni, a Rrahmani con Olivera al centro, a Gilmour, Anguissa e McTominay, a Politano sulla destra e, chiaramente, a Big Rom, con 13 reti il re dei gol in campionato. È la formazione pensata nell'emergenza, dopo gli ultimi infortuni, quando Conte è stato costretto a fare di necessità virtù ricavando risposte incoraggianti".