00:26 min

rassegna

CdS – Napoli-Cagliari, torna Manolas dopo la squalifica: Fabian Ruiz sta bene

Domenico D'Ausilio

Ieri Rino Gattuso ha concesso un giorno di riposo ai calciatori azzurri dopo la vittoria a Torino lunedì pomeriggio in campionato. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, in vista del prossimo match contro il...

Ieri Rino Gattuso ha concesso un giorno di riposo ai calciatori azzurri dopo la vittoria a Torino lunedì pomeriggio in campionato. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, in vista del prossimo match contro il Cagliari un ritocchino si annuncia in difesa per il Napoli. Manolas ha smaltito la squalifica, può risistemarsi al fianco di Koulibaly, e ricostruire la coppia di centrali da proporre come scudo dinnanzi a Meret. Fabian Ruiz, che a Torino è entrato in campo a cinque minuti dalla fine, ha potuto riposare e diventa una prima scelta da far scaldare per avvicendare Demme o Bakayoko.

Napoli-Cagliari, tornano Manolas e Fabian Ruiz

È sempre il momento delle scelte e quindi dubbi ne resteranno, in qualsiasi zona del campo. L’organico consente di spaziare, di  e comunque di restare aggrappati alle indicazioni del campo. Però, qualcos’altro può succedere. A sinistra, da esterno basso, come sempre o Hysaj o MarioRui, che ormai sono entrati in competizione e procederanno a giocarsela fino all’ultimo scatto. A destra, dove Politano sta imperversando, può sempre ritrovare le proprie chance Lozano. Come prima punta diventa complicato scegliere tra Mertens e Osimhen.