Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – Napoli-Cagliari, tornano Manolas e Fabian Ruiz: pochi dubbi per Gattuso

Fabián Ruiz (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Qualche ritorno e un paio di possibili cambi per Rino Gattuso per la sfida di domenica tra Napoli e Cagliari. Il tecnico azzurro ha le idee chiare sulla formazione da opporre alla squadra di Semplici, qualche suggerimento arriva dai rientri...

Domenico D'Ausilio

Qualche ritorno e un paio di possibili cambi per Rino Gattuso per la sfida di domenica tra Napoli e Cagliari. Il tecnico azzurro ha le idee chiare sulla formazione da opporre alla squadra di Semplici, qualche suggerimento arriva dai rientri preziosi di Manolas e Fabian Ruiz. Il primo ha scontato il turno di squalifica contro il Torino e tornerà a far coppia con Koulibaly. Il secondo, inizialmente in panchina lunedì scorso, stavolta si sistemerà, come di consueto, accanto a Demme. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Napoli-Cagliari, tornano Manolas e Fabian Ruiz

 Kostas Manolas (Photo by SSC Napoli)

Dubbi, per Gattuso, ce ne sono, ma l'allenatore del Napoli avrà ancora tempo per pensarci e riflettere. Di sicuro, con Meret in porta, ci sarà Manolas, al rientro, accanto a Koulibaly. La difesa ripartirà da loro e, sulle corsie laterali, si affiderà a Di Lorenzo e Hysaj, che sulla sinistra, da anni, si trova a proprio agio. In mediana, nonostante l'ottima prova condita dal gol, Bakayoko dovrebbe far spazio al rientrante Fabian Ruiz. Pochi dubbi per Demme, diventato, con merito, indispensabile. Osimhen è in vantaggio rispetto a Mertens, a cui, spesso, basta anche solo subentrare per rendersi decisivo. Insigne, un altro titolarissimo, verrà confermato sulla sinistra, Zielinski sarà il faro della trequarti, a destra c'è l'imbarazzo della scelta. Potrebbe rivedersi Lozano dal primo minuto, con Politano arma preziosa nella ripresa. Oppure viceversa. Il messicano, oggi, è il favorito.