rassegna

Napoli-Bologna, previsti circa 27.000 spettatori: al San Paolo forse presente anche De Laurentiis

Napoli-Bologna, previsti circa 27.000 spettatori: al San Paolo forse presente anche De Laurentiis

Il Corriere dello Sport prevede circa 27.000 presenze per Napoli-Bologna, forse presente anche De Laurentiis al San Paolo

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport prevede che saranno presenti poco meno di trentamila spettatori oggi pomeriggio al San Paolo per assistere a Napoli-Bologna.

Napoli-Bologna, presenti poco meno di trentamila spettatori

"Le emozioni restano e qualcosa (ri)muovono. Per esempio quel filo di freddezza che s’avverte sempre meno, anche se ancora non c’è da scaldarsi, e che spinge Napoli verso il San Paolo. Liverpool ha aperto una breccia, ha scosso un pochino ed ha lasciato decollare una prevendita che pareva inchiodata verso il minimo stagionale (22.947 con il Genoa) che ora invece è stato abbondantemente superato e lascia persino intravedere la soglia dei ventisettemila. A volte basta poco, anche un percettibile segnale, quella consistenza caratteriale d’una squadra da accompagnare fuori dal tunnel ed affiancare dopo la notte di Liverpool. Erano ventiduemila (abbonati compresi), giovedì mattina, le prenotazioni per stasera, mentre i venticinquemila di ieri inducono a sospettare che possa esserci un ulteriore nuova ed evidente slancio, utile per abbellire uno stadio altrimenti deserto".

De Laurentiis forse presente al San Paolo

"E almeno ci sarà più gente di quanto si temeva ce ne potessero essere, in una stagione che non è poi così elettrizzante al botteghino (il massimo, in campionato, con il Brescia (45.770), ma alle 12.30, in un orario che ormai funge da richiamo. E forse, ma forse, potrebbe esserci anche Aurelio De Laurentiis, che ha però l’agenda piena di appuntamenti per lunedì mattina e deciderà soltanto in mattinata".