Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Bologna-Napoli, Spalletti farà turnover ma è a caccia di cinque possibili record

Spalletti
Gli azzurrini arrivano in terra emiliana con una precisa consapevolezza: possono chiudere la stagione con una serie significativa di record
Francesco Casillo

Il Napoli affronterà oggi il Bologna alle ore 15. La sfida del Dall'Ara sarà la penultima di campionato e Spalletti è a caccia di record. Nonostante il turnover massiccio in terra felsinea, sono ben cinque i possibili primati che gli azzurri potrebbero portare a casa.

Il Napoli va a Bologna a caccia di record: Spalletti farà turnover ma può riscrivere la storia

—  

Di seguito ecco un breve estratto deLa Repubblica che sottolinea quanto detto sinora: "C'è attesa di capire quali saranno le scelte di Luciano Spalletti nel match del Dall'Ara, contro Thiago Motta. E il tecnico dei partenopei farà turnover, sebbene ha cinque record nel mirino: punti conquistati in una singola stagione (92 possibili contro i 91 ottenuti dal Napoli di Sarri), maggior numero di vittorie in trasferta (15), maggior numero di vittorie in una singola stagione (29), punti ottenuti fuori casa (46) e di reti subite (sinora 26, mai nella storia meno di 29). Ma Spalletti non è ossessionato dai record: utilizzerà gli ultimi 180 minuti per dar spazio a chi ha giocato meno in questa stagione. Gollini, Bereszynski, Raspadori, Ostigard e forse anche il giovane Zerbin che si candidano per una maglia dal primo minuto col Bologna. Complice l'indisponibilità di Mario Rui e il doppio infortunio in settimana per Politano e Di Lorenzo, con Elmas squalificato. Il Napoli si presenterà con una formazione quasi sperimentale, ma comunque con la voglia di centrare una importante serie di record".