00:17 min

rassegna

Napoli, col Bologna prova d’appello per lo scudetto: l’invito del destino

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Appuntamento col destino

Il Napoli col Bologna ha l'ennesima chance degli ultimi due mesi. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"La grande abbuffata: tutti si giocano tutto. Ma le occasioni sono fatte per essere sfruttate e quando il destino ne offre una dietro l’altra significa proprio che ti sta invitando: in ottica Napoli è così che va inquadrata la trasferta di oggi al Dall’Ara. Una chance enorme, senza timore di smentita la quarta in 57 giorni dal 9 febbraio: l’Udinese al Maradona, il Como sul lago e il Venezia sulla laguna nientemeno che nel giorno di Atalanta-Inter. Tutte inesorabilmente sciupate: un pareggio, la sconfitta costata il primo posto che Conte e i suoi inseguono da quel dì e un altro pareggio. Il destino, si sa, non va sfidato troppo, eppure sabato ha deciso a sorpresa di concedere al Napoli quella che forse passerà alla storia del campionato come la prova d’appello per lo scudetto: Inter fermata al Tardini dal Parma sul 2-2 con doppia rimonta e la chance di ridurre con una vittoria lo svantaggio in classifica dai campioni, temporaneamente a più 4, fino a meno 1. A sette giornate dalla fine".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News