- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
NAPLES, ITALY - FEBRUARY 15: Antonio Conte SSC Napoli head coach during the Serie A match between SSC Napoli and AS Roma at Stadio Diego Armando Maradona on February 15, 2026 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
La difesa del Napoli, che l'anno scorso si era imposta all'attenzione di tutta Europa, in questa stagione non va. I numeri dal Corriere dello Sport:
"Il Napoli deve difendere la qualificazione in Champions. A tutti i costi, a denti stretti. E per farlo, beh, è necessario migliorare la fase difensiva: considerando le prime sette posizioni della classifica, e dunque le squadre che in questa fase della stagione sono più direttamente coinvolte nella lotta per l’Europa, la squadra di Conte ha la peggior difesa per numero di gol subiti. Totale: 25 in altrettante giornate di campionato. Uno a partita, media perfettamente imperfetta considerando che il Napoli ha perso finora cinque volte e che al momento è terzo alle spalle del Milan e soprattutto dell’Inter, prima con 11 punti di vantaggio.
Eppure, il campionato era partito alla grande: due vittorie con Sassuolo e Cagliari, due clean sheet. Prima dell’uscita di scena di Rrahmani, il leader e la colonna della linea che dopo l’infortunio rimediato con la Roma dovrà fermarsi per un paio di mesi a cominciare dalla partita di domenica a Bergamo con l’Atalanta. Una delle sei squadre con la difesa migliore di quella del Napoli, nonostante gli 8 punti in meno in classifica: 21, i gol subiti dalla Dea. Meglio anche Roma, Inter, Milan, Como e Juve".
© RIPRODUZIONE RISERVATA