Il Napoli dopo aver svolto la prima parte di ritiro in quel di Dimaro, tra poco meno di tre giorni, sabato per intenderci, sarà in quel di Castel di Sangro. Ieri nel corso del pomeriggio il club ha reso noti i prezzi de i biglietti delle amichevoli: prezzi da Champions secondo l'analisi realizzata dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport.
rassegna
Il Napoli a Castel di Sangro, prezzi alle stelle per le 4 amichevoli: il dato – CdS
Sconcertanti prezzi decisi dalla SSC Napoli per le amichevoli di Castel di Sangro: richieste da Champions
Ecco una breve analisi de Il Corriere dello Sport, sui vertigionosi prezzi imposti dalla società per le 4 gare amichevoli di Castel di Sangro:
"La premessa è necessaria: interessa poco chi abbia stabilito i prezzi per le amichevoli del Napoli - se il Comune di Castel di Sangro o se il Napoli stesso - è invece fondamentale che chiunque si sia spinto a tanto si ravveda. Può succedere a chiunque di sbagliarsi. Il calcio è un richiamo del cuore, che comunque ha già un costo, ma trenta euro per un settore popolare rappresentano un sonoro schiaffo al buon senso la cui eco s’avverte (dolorosamente) ovunque. Quei trenta euro per le curve (e per i distinti) stridono pure con un progetto - simpatia più indispensabile che necessario, visto il clima che si respira a Napoli: un pizzico di ragionevolezza e di sensibilità , in casi del genere così , sarebbe salutare, magari rinfrescante e persino essenziale per non sentirsi dire che in fin dei conti è stata una normalissima questione di «vil moneta»".
© RIPRODUZIONE RISERVATA