Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli-Barcellona, azzurri spaccati in due: notte da incubo per Spalletti

napoli

Prova decisamente negativa del Napoli di Spalletti contro il Barcellona

Simone Di Maro

Il Napoli visto contro il Barcellona è forse stato il più brutto della stagione. Match iniziato con un'incredibile errore da calcio d'angolo, che ha concesso il gol del vantaggio ai blaugrana e finito nel silenzio assordante del Maradona. Gli uomini di Luciano Spalletti, nonostante i due gol segnati, non sono mai riusciti veramente a prendere in mano la partita e mettere seriamente in difficoltà la squadra di Xavi, che ha dominato il match portandosi a casa la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League.

Napoli-Barcellona, notte da incubo per Spalletti

spalletti napoli

La compagine spagnola è apparsa più pronta sotto l'aspetto mentale e tecnico, dopo il pari del Camp Nou gli uomini di Xavi hanno imposto la propria filosofia di gioco al Maradona, contro un Napoli apparso impaurito e rinuciatario. Gli azzurri adesso sono chiamati a una risposta immediata in campionato, dove nel prossimo turno affronteranno la Lazio dell'ex Maurizio Sarri.

L'edizione odierna del Corriere della Sera scrive così in merito alla gara di ieri sera contro il Barcellona:

"Finisce qui l'Europa per il Napoli, i quattro gol del Barcellona sono la fotografia autentica del divario tecnico e anche caratteriale tra le due squadre. Corti e stretti gli spagnoli, il Napoli è invece spaccato in due: quando la notte del Maradona sta già per diventare notte da incubo per la squadra di Spalletti, dopo tredici minuti già sotto di due gol, Insigne inventa per Osimhen e Ter Stegen deve fermare il centravanti con un fallo in area. Il capitano di Spalletti è al timone della nave e dal dischetto rimette in piedi la partita. Respira così il Napoli, ma continua a subire  'armonia del gioco avversario".