Il Napoli sul campo del Barcellona ha trovato una consapevolezza in più. I ragazzi di Spalletti hanno dimostrato di potersela giocare con tutti, anche in campo europeo. Tutto ciò rappresenta per i partenopei un punto di partenza, per tornare ai vertici del calcio italiano e non solo. Proprio in merito alla doppia sfida con gli spagnoli, Paolo Del Genio, noto giornalista, ha espresso il suo pensiero sulla favorita fra le due compagini.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Del Genio: “Se il Napoli eliminasse il Barcellona non sarebbe una cosa normale”
Le dichiarazioni di Paolo Del Genio sulla doppia sfida europea tra Napoli e Barcellona
Del Genio: "Se il Napoli dovesse eliminare il Barcellona non sarebbe una cosa normale"
Il Napoli è uscito imbattuto dal Camp Nou, il tempio del Barcellona. Tutto ciò ha fatto acquisire agli azzurri un'importante maturità in vista delle prossime sfide, anche per il match di ritorno contro gli spagnoli al Maradona.
Per quanto riguarda il discorso qualificazione è ancora tutto aperto, ed il Napoli avrà anche la fortuna di giocarsi l'accesso agli ottavi di Europa League dinanzi al proprio pubblico, che di certo si farà trovare pronto. Proprio in merito alla doppia sfida con gli spagnoli, Paolo Del Genio noto giornalista ha rilasciato dichiarazioni a "Tele A", rilasciando alcune dichiarazioni sul big match europeo che andrà in scena giovedì.
Di seguito le sue dichiarazioni:
A Barcellona si drammatizza sulla crisi perché sono abituati benissimo, pure qui c’è stata una narrativa superficiale. Non è quello straordinario degli anni scorsi per vicende economiche, ma resta una squadra top che migliorerà velocemente grazie a giovani forti ed a gennaio ha preso giocatori che il Napoli non può mai prendere come Traoré, Aubameyang e Ferran Torres. Non ci sarà mai confronto tra le due, pensate che ad un certo punto è entrato Dembelé, fischiato perché andrà via a costo zero. Se il Napoli elimina il Barça è un evento, non una cosa normale, non possono farla passare per normale definendo il Napoli il più forte di tutti, solo per fare eventualmente delle critiche se poi va male. Come per lo scudetto, dicendo che il Napoli era la più forte, quando invece il Napoli è competitiva e può provarci ma senza obblighi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA