Il Mattino fa i conti in tasca al Napoli di Aurelio De Laurentiis e si interroga sul valore di una eventuale qualificazione agli ottavi di finale di Europa League per gli azzurri, eliminando il Barcellona dalla competizione questa sera nel match di ritorno dei sedicesimi.
rassegna
Europa League, quanto vale per il Napoli battere il Barcellona? Le cifre
Il Mattino fa i conti in tasca al Napoli di De Laurentiis e si interroga sul valore della qualificazione agli ottavi di Europa League
Europa League, quanto vale per il Napoli battere il Barcellona?
In caso di sbarco al turno successivo, metterebbe il club partenopeo metterebbe in cassa 1,2 milioni di euro (quota in crescita rispetto alle passate stagioni). I premi crescerebbero in caso di qualificazione ai turni seguenti: 1,8 milioni di euro per i quarti di finale, 2,8 milioni di euro per le semifinali, 4,6 milioni di euro in caso di finale, che per quest'anno è prevista a Siviglia, il prossimo maggio. Un percorso di certo meno remunerativo rispetto alla Champions League, una competizione che Napoli e Barcellona vorrebbero tornare a giocare subito il prossimo anno. Fin qui, però, gli azzurri hanno potuto mettere in cassa poco più di 5 milioni di euro, derivanti dal premio di qualificazione ai gironi di inizio stagione più le somme previste dalla Uefa per vittorie e pareggi nella fare a Gruppi. La vittoria della Coppa vale, invece, 4 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA