Napoli-Barcellona, in Spagna sicuri: “Attenti a Manolas”

Napoli-Barcellona, in Spagna sicuri: “Attenti a Manolas”

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde
Manolas, in campo per Napoli Barcellona

Il Napoli di Manolas affronterà il Barcellona agli ottavi di Champions League. In Italia è stata presa come una grande beffa: già il momento azzurro è molto negativo, ora avranno un avversario candidato alla vittoria finale. Non la pensano così in Spagna: i quotidiani si sono espressi così secondo l’edizione odierna de Il Mattino.

In Spagna temono il Napoli: “Ambiente caldo e c’è Manolas”

 

«L’ambiente è caldo, ma il Napoli è distante 20 punti dalla vetta. Tra gli azzurri, però, il pericolo maggiore può esser Manolas, l’uomo che eliminò il Barcellona»: l’analisi del Mundo Deportivo, il più importante quotidiano sportivo catalano. Si sofferma proprio sul greco, con tanto di foto delle 22:22 di quella notte. Del momento della zuccata dell’ellenico che Messi non ha ancora dimenticato.

Proprio in chiave Pallone d’Oro, Marca sentenzia: «Messi va a casa di Maradona, ma il ricordo di Manolas resta nel baule dei cattivi ricordi dell’argentino: quello della sua ultima volta col Barca in Italia resterà per sempre nella mente di Leo». Il momento negativo del Napoli viene ampiamente sezionato: gran parte dei giornali, sportivi e no.

Analizzano la sostituzione in panchina: Sport, uno dei più diffusi in Catalogna, sottolinea: «Napoli di Gattuso: un vulcano in eruzione. Ma, ci sarà Manolas, grande protagonista della sconfitta del Barcellona due anni fa». Anche El Periodico, molto diffuso a Barcellona, spiega come il Napoli sia un avversario tutto da scoprire per la squadra di Valverde. Ma i tifosi blaugrana hanno ancora «Un ricordo terribile dell’ex romanista Kostas Manolas». Si spinge oltre il noto AS, che definisce Manolas «Ingrata figura» per il mondo Bacellona.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy