rassegna

Il Napoli ricomincia a crederci, al ritorno nulla è impossibile: l’analisi

napoli barcellona
Che risveglio per gli azzurri!
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli ha subìto il Barcellona per 75', sfoderando una prestazione inconcludente, spenta, incapace di creare. Poi, il gol di Osimhen che sveglia gli azzurri, con i cambi perfetti di Calzona che riescono anche ad andare vicini al gol vittoria. Resta il pari, la reazione e la consapevolezza che al ritorno nulla è impossibile. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Ma c’è una luce in fondo a quei 15' di tunnel e l’accende Anguissa, improvvisamente e inaspettatamente riemerso dalle proprie ceneri: è un altro, spacca ogni inibizione, attacca deliziosamente e ispira Osimhen, che poi ci pensa da solo a liberarsi di Iñigo Martinez che vale l’1-1 alla prima conclusione. Ma in quel lampo c’è la speranza, il Napoli corre in avanti, e con l’aiuto di Traore e di Lindstrom, d’impatto bruciante, fa vacillare il Barça, sfiora il 2-1 con Anguissa (40') e con Simeone (43'), trema su Gündogan (48') ma intuisce che niente è impossibile: il 12 marzo sarà una notte da vivere".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.