rassegna

Debacle Napoli, quattro errori societari hanno condannato gli azzurri: ecco quali

de laurentiis napoli atalanta
Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli ci sperava, di poter cancellare in una notte magica i tanti, troppi errori strutturali che ne avevano decretato la fine di un ciclo che doveva e poteva aprirsi con la vittoria dello scudetto. Ma il miracolo non c'è stato, e adesso si raccolgono i cocci di una stagione fallimentare. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"A Barcellona si chiude definitivamente il ciclo del Napoli campione d'Italia, che paga errori di programmazione e mercato troppo grandi per poter davvero credere di ripetere il miracolo sportivo targato Spalletti. Aurelio De Laurentiis si è assunto le responsabilità, ma questo non è servito a spingere la squadra oltre le mille intemperie della stagione. Due allenatori sbagliati che hanno condizionato sei mesi di lavoro, poi l'arrivo di Francesco Calzona ha riportato un po' di luce ma ci vorrà tempo per tornare il giocattolo perfetto che ha incantato in Italia e in Europa".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.