rassegna

Repubblica – Napoli-Barcellona, Maradona al San Paolo? L’idea

Maradona

S’è complicata ancora di più pure la strada del Napoli in Champions. Riceverà il Barcellona nella partita d’andata il prossimo 25 febbraio e poi dovrà rendergli visita al Camp Nou il 18 marzo: con la missione quasi disperata di strappare...

Alessandro Silvano Davidde

S’è complicata ancora di più pure la strada del Napoli in Champions. Riceverà il Barcellona nella partita d’andata il prossimo 25 febbraio e poi dovrà rendergli visita al Camp Nou il 18 marzo: con la missione quasi disperata di strappare ai catalani la qualificazione per i quarti di finale della Champions League. L'edizione odierna di Repubblica Napoli ha suggerito a De Laurentiis un'idea.

Napoli-Barcellona, idea Maradona al San Paolo

Arek Milik ha caricato subito la sfida su Instagram, pregustando il duello a distanza con Messi. Per il fuoriclasse argentino sarà la prima esibizione della sua lunga carriera a Fuorigrotta, nello stadio in cui ha scritto alcune pagine della storia del calcio Diego Armando Maradona, vincendo due scudetti e una Coppa Uefa con la maglia azzurra. L’ex pibe de oro è naturalmente l’idolo del capitano dei blaugrana. Suo connazionale. Adesso il destino ha offerto al maestro e all’allievo la possibilità di incrociare le loro strade, in una notte che promette grandi emozioni.

La prossima mossa deve farla De Laurentiis, invitando Maradona al San Paolo per la sfida contro il Barcellona, che comunque non si aspetta di fare una passeggiata con il Napoli. Il tecnico dei catalani Valverde ha dimostrato dopo il sorteggio rispetto per gli azzurri. «Davanti hanno attaccanti di valore come Insigne e Mertens, li abbiamo affrontati d’estate per due volte e sappiamo che sanno giocare bene a calcio. Saranno un avversario molto tosto, complicato da battere, anche per la grande atmosfera che troveremo nel loro stadio ». A maggior ragione se in tribuna ci sarà pure Diego, ovviamente.