rassegna

Napoli-Atalanta, in 50mila al Maradona: iniziativa di solidarietà per Juan Jesus?

napoli atalanta
I precedenti
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Napoli-Atalanta si disputerà in un Maradona gremito. Saranno circa 50mila gli spettatori presenti nell'impianto di Fuorigrotta ed è possibile che i tifosi sosterranno Juan Jesus per il recente fatto di cronaca riguardante Acerbi. Ci sono stati due precedenti in tal senso, quando lo stadio di Napoli si schierò in difesa di Koulibaly.

Napoli-Atalanta, iniziativa pro Jesus?

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Sabato al Maradona è in programma Napoli-Atalanta: Juan Jesus giocherà dal primo minuto. Al cospetto di cinquantamila spettatori o giù di lì: uno stadio pieno tutto con lui, per lui. Uno stadio che prima di Napoli-Carpi del 2016 e di Napoli-Bologna del 2018 scese (idealmente) in campo al fianco di Kalidou Koulibaly, vittima di cori razzisti ululati nel corso di Lazio-Napoli e Inter-Napoli: in entrambi i casi gli spettatori, prima del fischio d’inizio, esibirono una maschera di carta con il volto di Kalidou in segno di omaggio e solidarietà nei confronti del colosso senegalese (contro i rossoblù in tribuna emozionato e squalificato perché a San Siro, beffa delle beffe, fu anche espulso all’81’ per proteste). Il San Paolo-Maradona non è nuovo a certe manifestazioni organizzate o più o meno spontanee: da KK a JJ potrebbe essere un attimo".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.