In vista della sfida in programma per domani contro la Lazio alle ore 15.00, Gian Piero Gasperini ha rilasciato alcune dichiarazioni. Il tecnico dell'Atalanta ha parlato del campionato, dei suoi giocatori e della sfida di Coppa Italia di mercoledì contro il Napoli.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Atalanta, Gasperini: “Siamo migliorati molto. Contro il Napoli cercheremo di dare il massimo”
In vista della sfida in programma per domani contro la Lazio alle ore 15.00, Gian Piero Gasperini ha rilasciato alcune dichiarazioni. Il tecnico dell’Atalanta ha parlato del campionato, dei suoi giocatori e della sfida di Coppa Italia di...
Gasperini: "Contro il Napoli cercheremo di dare il massimo "
Di seguito le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini:
Come si affrontano queste partite ravvicinate contro la stessa squadra?
Sotto l'aspetto tattico si hanno più conoscenze, puoi cercare di limitare gli avversari e migliorare alcuni aspetti. Siamo contenti di giocare due semifinali in otto giorni, abbiamo entusiasmo e i risultati ci stanno dando ragione. Arrivare a questa partita avendo vinto la precedente, ci dà la giusta carica, già arrivare nelle prime quattro in Coppa Italia è stato un gran traguardo.
Qual è il vostro traguardo?
C'è grande battaglia, è un campionato diverso rispetto a quello dello scorso anno. Sono tutte coinvolte per i propri obiettivi. Il nostro è quello di restare tra le primissime il più a lungo possibile. Con due punti puoi essere in Champions o fuori dall'Europa League.
Sulla trequarti chi vede più adatto?
A turno vedo un po' tutti, abbiamo recuperato anche Pasalic. In quel ruolo hanno fatto bene tutti, Miranchuk e Malinovsky hanno fatto goal contro la Lazio. Ilicic, Muriel e Zapata sono in ottime condizioni, abbiamo tutte le risorse per fare bene.
Come valuta la partita di mercoledì?
È stata dura abbiamo giocato 40' in dieci. Mercoledì abbiamo anche la partita con il Napoli, cercheremo di fare tutto il possibile. Il campionato è un'altra competizione rispetto alla Coppa Italia.
Domani sarà possibile vedere Palomino in campo dal 1° minuto?
Può giocare domani, visto che a Napoli sarà squalificato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA