Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – Napoli all’assalto della Champions: un attacco da 102 gol non può restare fuori

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si interroga se il Napoli, una squadra che ha segnato centodue gol, possa restare fuori dalla Champions League nella prossima stagione. Centodue reti, come una “grande”. Avanti tutta, sino...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si interroga se il Napoli, una squadra che ha segnato centodue gol, possa restare fuori dalla Champions League nella prossima stagione. Centodue reti, come una “grande”. Avanti tutta, sino alla Champions, a quel quarto posto (che potrebbe persino essere un secondo posto) che sa di calcio internazionale e di notti magiche e anche di una cinquantina di milioni di euro, un modo energico per fronteggiare la crisi economica che sta alle spalle e quella presumibile che ancora andrà fronteggiata.

Napoli all'assalto della Champions

 (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Centodue gol rappresentano la natura di un club che ha cominciato a spingersi oltre nel 2014, quando Rafa Benitez approda a Napoli e gli conferisce, dopo un mercato sontuoso, una espressione internazionale. La prima volta che il Napoli abbatte il muro delle cento reti, e sembrano all’epoca una enormità, è in quella stagione chiusa al quinto posto, però portandosi a casa la Coppa Italia, facendone 106, mostrando una natura nuova, certo esplosiva e anche autorevole. E poi, nell’anno successivo, ancora un quinto posto e altri centodue. Addirittura 115 durante il secondo anno di Sarri, 97 quando il tecnico toscano si congeda, 92 nell’Ancelotti-1.