rassegna

Ancelotti prepara il Napoli formato Champions: Maksimovic terzino? Le ultime

Maksimovic (Photo by Getty Images)

Il Napoli si avvicina alla sfida di Liverpool con tanti dubbi e poche certezza. Secondo l’edizione odierna de Il Mattino, Ancelotti potrebbe schierare la classica formazione tipo da Champions: una difesa più ordinare con un attacco molto...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli si avvicina alla sfida di Liverpool con tanti dubbi e poche certezza. Secondo l'edizione odierna de Il Mattino, Ancelotti potrebbe schierare la classica formazione tipo da Champions: una difesa più ordinare con un attacco molto fantasioso.

Napoli in formato Champions: Ancelotti studia le mosse per Liverpool

In campionato, Insigne non segna da otto partite, Mertens da sette, Callejon ne ha segnato uno solo. Il tridente delle meraviglie è solo un ricordo. A Liverpool probabile che possa tornare a essere schierato dal primo minuto, sia pure nel 4-4-2 con la coppia d’attacco composta da Insigne e Mertens e Callejon esterno.

Ancelotti ha in mente una sola variante, rispetto alle abitudini: quello di blindarsi con Maksimovic sulla destra e spostando Di Lorenzo a sinistra, secondo una formula che in Champions, nella passata edizione, era stata proposta proprio con il Liverpool e poi con il Psg.

Vedremo gli indizi della giornata, quando ci sarà il primo e vero allenamento con il pensiero rivolto al Liverpool. Però sulla fascia sinistra resta l’emergenza: perché Ghoulam non verrà recuperato e Mario Rui in ogni caso non è al meglio. E sapendo che quei quattro lì davanti in maglia rossa sono degli indemoniati, meglio provare a coprirsi il più possibile.