Nonostante il momento difficile, il Napoli sarà seguito a Liverpool dai suoi supporter. I tifosi azzurri infatti non hanno perso tempo: la partita contro il Liverpool ha sempre grande fascino, ma bisogna stare attenti. L'edizione odierna de Il Mattino ha evidenziato come sia anche una trasferta a rischio. Il quotidiano campano ha specificato - di seguito - il numero dei tifosi e la pericolosità dell'incontro.
rassegna
Il Mattino – Napoli ad Anfield: duemila azzurri a Liverpool. Allarme sicurezza
Nonostante il momento difficile, il Napoli sarà seguito a Liverpool dai suoi supporter. I tifosi azzurri infatti non hanno perso tempo: la partita contro il Liverpool ha sempre grande fascino, ma bisogna stare attenti. L’edizione odierna de...
Gli azzurri volano a Liverpool per il Napoli
Saranno meno di duemila i tifosi del Napoli presenti ad «Anfield» mercoledì sera per la gara con il Liverpool. Sono infatti circa 1800 coloro che hanno acquistato, per 56 euro più i diritti di prevendita, il biglietto per il settore ospiti (che ha una capienza di 2850 unità) per una gara che conserva il suo grande fascino perché è pur sempre Champions League. Lo stadio è tra i più leggendari del pianeta e perché gli uomini di Klopp sono i campioni uscenti.
Tanti tifosi
Nonostante il momento poco brillante di Insigne e compagni, dunque, ci saranno 1800 napoletani: oltre la metà sono i supporter provenienti dalla Campania con voli di linea (per lo più) e charter. Diverse centinaia appartengono a molti club, tra cui quello Bologna, Trento, Milano Partenopea, Parma, alcuni della Toscana e del Piemonte e decine di sostenitori dei circoli svizzeri. Alcune decine di inglesi, di origini partenopee, saranno invece in tribuna.
Molte le informazioni fornite dal Calcio Napoli ai propri tifosi, data l’allerta per una gara considerata ad alto rischio dalle forze dell’ordine. È consigliabile arrivare almeno 45’ ad Anfield prima dell’inizio della partita, come lo è l’idea di concentrarsi presso Williamson Square nel pomeriggio della stessa, con la Merseyside Police presente in tutta la città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA