Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna Napoli a Genova senza tifosi, ma gli alibi sono tutti fuori alla porta – Il Mattino

rassegna

Napoli a Genova senza tifosi, ma gli alibi sono tutti fuori alla porta – Il Mattino

stadio maradona
Gli azzurri scenderanno in campo oggi alle ore 18.00
Luca Buonincontri

Il Napoli affronterà oggi alle ore 18.oo il Genoa di Daniele De Rossi, ma lo farà con il settore ospiti completamente vuoto, a causa del divieto di trasferte imposto ai sostenitori azzurri. L'edizione odierna de Il Mattino, però, svela il motivo per cui la squadra di Conte non può e non deve cercare alibi. Di seguito quanto evidenziato.

Napoli a Genoa senza tifosi

—  

"La vittoria con la Fiorentina, dopo le delusioni di Copenaghen, Torino e con il Chelsea, ha consentito di ritrovare serenità. Quella con il Genoa, senza tifosi del Napoli al seguito, con il settore ospiti tristemente sbarrato, sarà una partita ma pure un romanzo di formazione. Chi siamo e dove andiamo? Perché oggi questo Napoli terzo in classifica deve capire se è carne o pesce".


Perché non bisogna cercare alibi

—  

"Perché è chiaro che visto il distacco dall’Inter, non vincere sul campo del Genoa significa quasi abdicare allo scudetto e consegnarsi all’obiettivo del posto in Champions. Ovvero quello aziendale e di De Laurentiis all’avvio della stagione. Il Napoli senza Champions può battere il Genoa, anche senza Anguissa, Politano, De Bruyne. Gli alibi (i tantissimi alibi) sono tutti fuori alla porta. Conte lo sa e non ne invoca".