Siamo arrivati a quota cento: tanti sono gli omaggi artistici al pibe de oro, indimenticato campione argentino, napoletano d'adozione
Napoli continua ad omaggiare Maradona con murales che abbelliscono la città: oggi alle 19 a via Francesco Provenzale si inaugura il centesimo tributo al Pibe de Oro, disegnato dall'artista spagnola Leticia Mandragora. Presenti alla cerimonia anche Diego jr e gli ex azzurri Calaiò e Santacroce.
Murales Maradona, il centesimo si inaugurerà oggi
—
Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Gli occhi fieri, il capo dritto, quei tratti riconoscibili anche da chi non l'ha mai visto giocare. Diego Armando Maradona spunta ancora ovunque in città, un amore che non si è affievolito dopo la scomparsa né tanto meno dopo il terzo scudetto del Napoli, il primo senza l'argentino in campo. Anzi: opere d'arte dedicate a lui si susseguono, sono arrivate a circa cento tra Napoli e provincia, l'ultima sarà inaugurata questa sera a via Francesco Provenzale, nel quartiere di San Carlo all'Arena, nell'ennesima esplosione di gioia di una città che non ha intenzione di smettere di festeggiare un anno magico (...)