Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Murales Maradona, oggi inaugurazione dell’opera dell’artista spagnola: ecco dove

murales maradona
Siamo arrivati a quota cento: tanti sono gli omaggi artistici al pibe de oro, indimenticato campione argentino, napoletano d'adozione
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Napoli continua ad omaggiare Maradona con murales che abbelliscono la città: oggi alle 19 a via Francesco Provenzale si inaugura il centesimo tributo al Pibe de Oro, disegnato dall'artista spagnola Leticia Mandragora. Presenti alla cerimonia anche Diego jr e gli ex azzurri Calaiò e Santacroce.

Murales Maradona, il centesimo si inaugurerà oggi

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Gli occhi fieri, il capo dritto, quei tratti riconoscibili anche da chi non l'ha mai visto giocare. Diego Armando Maradona spunta ancora ovunque in città, un amore che non si è affievolito dopo la scomparsa né tanto meno dopo il terzo scudetto del Napoli, il primo senza l'argentino in campo. Anzi: opere d'arte dedicate a lui si susseguono, sono arrivate a circa cento tra Napoli e provincia, l'ultima sarà inaugurata questa sera a via Francesco Provenzale, nel quartiere di San Carlo all'Arena, nell'ennesima esplosione di gioia di una città che non ha intenzione di smettere di festeggiare un anno magico (...)


L'ennesimo omaggio sarà svelato questa sera, un lavoro realizzato dall'artista italo-spagnola Leticia Mandragora. Non è la prima volta che passerà dalle sue precise mani: la Mandragora ha già realizzato un volto di Diego a Frattamaggiore e a Gragnano un disegno del Pibe seduto su un pallone. Dalla sua scomparsa a oggi le opere in omaggio si sono moltiplicate, la festa per lo scudetto raggiunto dalla squadra di Spalletti ha fatto il resto. Maradona è parte integrante della celebrazione all'ultimo campionato vinto".