- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Il Monza perde con dignità contro il Napoli e porta verso la Serie B il rammarico di non aver sempre giocato così
Tuttosport ha analizzato la vittoria del Napoli arrivata per 0-1 contro il Monza, soffermandosi sulla capacità dei brianzoli nel mettere in difficoltà le grandi squadre.
"Il Monza di Nesta è il solito delle grandi occasioni, compatto e resiliente, diverso da quello capace di raccogliere un solo punto negli ultimi quattro scontri diretti consecutivi, con Parma, Cagliari, Como e Venezia. Il risultato però è lo stesso, per un gruppo che si porterà in Serie B il rammarico di non averle giocate tutte così. Approccio invece di relativa aggressività, sin dalla scelta della formazione, per Antonio Conte, che certo non poteva permettersi di lasciare punti su un campo di bassissima classifica, eppure preferisce lavorare pazientemente l’avversario ai fianchi. In ogni caso bravo a reagire e riparare. La mossa decisiva è l’ingresso di Raspadori, uno che a partita in corso è spesso eccezionale, ma che meriterebbe anche qualche opportunità in più dal fischio iniziale, soprattutto in situazione di emergenza e contro il fanalino di coda".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA