00:15 min

rassegna

Monza-Napoli e la maledizione della trasferta: da quanto si vince solo al Maradona

Raffaele Staffelli
Monza NapoliMonza Napoli
Gli azzurri hanno il dovere di vincere per mettere pressione all'Inter e interrompere un brutto filotto

Contro il Monza, il Napoli avrà l'occasione di spezzare la maledizione della trasferta. Come riportato da Il Corriere del Mezzogiorno, gli azzurri non vincono lontano dal Maradona da 91 giorni.

Monza-Napoli, gli azzurri devono spezzare la maledizione della trasferta

—  

L’ultima volta l’entusiasmo raggiunse livelli molto alti, il ritorno da Bergamo a Capodichino fu nel segno del trionfo. Conte che urla Forza Napoli al megafono, in diecimila all’aeroporto per accogliere gli azzurri protagonisti di una vittoria che aveva peso specifico. Non tutti i successi sono uguali, quel 2-3 era ricco d’adrenalina, aveva il significato da «sliding door». Kvaratskhelia era già andato via, il Napoli a pochi giorni dalla sua partenza aveva vinto uno scontro diretto contro l’Atalanta in forma, una diretta concorrente che sembrava accreditata a giocarsi lo scudetto con la squadra di Conte e l’Inter. La storia poi ha scritto altri percorsi, i nerazzurri di Gasperini devono lottare per garantirsi il posto in Champions League e il Napoli da quella notte d’inverno non ha più vinto lontano dal Maradona. I pareggi contro Roma, Lazio, Venezia e Bologna e la sconfitta di Como hanno costruito una sorta di maledizione nel percorso del Napoli in trasferta. Il weekend di Pasqua fornisce a Lukaku e compagni un’occasione, il Napoli può dare un calcio a questi 91 giorni di passione battendo il Monza ultimo in classifica e mandando l’Inter, reduce dalle fatiche di Champions League contro il Bayern Monaco, in trasferta a Bologna a pari punti con gli azzurri. S’invertono i ruoli, stavolta il Napoli gioca prima e può mettere pressione all’Inter impegnato al Dall’Ara nella domenica di Pasqua.

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News