© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Antonio Conte sembrerebbe attualmente concentrato solo sull'imminente sfida tra il suo Napoli e l'Empoli, per il futuro poi si vedrà
Il Napoli ripartirà dal Monza, nel match in programma domani alle ore 18:00, dopo essersi sbarazzato dell'Empoli con un netto 3-0. L'edizione odierna di Tuttosport riporta i motivi per cui gli azzurri potrebbero non avere vita facile all'U-Power Stadium, nonostante affrontino il fanalino di coda della Serie A. Di seguito quanto analizzato.
"La volata scudetto è disseminata di trappole potenziali e il Monza potrebbe rappresentare una di queste. Leggere bene le avvertenze: l’insidia per il Napoli non sarà di natura tecnica – il divario tra le due squadre è enorme – ma eventualmente soltanto mentale, qualora gli azzurri commettessero inconsciamente l’errore di sottovalutare la cenerentola della serie A. Conte è allenatore navigato, conosce bene questo tipo di pericoli e per questo motivo ha lavorato senza sosta al Training Center di Castel Volturno per affrontare al meglio la trasferta di domani (inizio alle 18, arbitro La Penna, diretta su Dazn) all’U-Power Stadium".
"La ricetta è semplice e conta un solo ingrediente. Servirà grande concentrazione per mettere alle corde un Monza ormai condannato alla B ma capace di offrire guizzi d’orgoglio, come capitato proprio a San Siro con l’Inter, costretto ad una doppia rimonta per conquistare la vittoria contro i brianzoli. Il Napoli non vuole complicarsi troppo la vita e affronterà l’avversario sulla falsariga di quanto accaduto contro l’Empoli: il 3-0 ha rappresentato un’iniezione fondamentale di entusiasmo anche per allontanare i cattivi pensieri derivanti da qualche difficoltà di troppo contro le piccole: prima del 3-0 ai toscani, il Napoli ha sofferto contro Udinese e Venezia (raccogliendo appena due punti) e soprattutto contro il Como, col ko maturato al Sinigaglia per 2-1. Col Monza bisognerà mantenere alto il ritmo: il successo consentirebbe agli azzurri di agganciare l’Inter per 24 ore (i nerazzurri giocano domenica a Bologna) e mettere pressione ai nerazzurri".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA