Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Monga (dir. Il Mattino): “Curioso il rapporto dei napoletani col primato in classifica”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Le parole del direttore del Mattino a Canale8

Giovanni Ibello

Fulvio Collovati, ex giocatore della Nazionale, è intervenuto a Canale 8 nel corso della trasmissione Giochiamo d'anticipo. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione:

Così Monga (direttore Il Mattino) Canale 8

 (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

 

Su Insigne

"Gli incontri tra il Napoli e Insigne non sono stati semplici, le due parti sono distanti. Il giocatore, dal canto suo, è molto corteggiato. Insigne può anche scegliere di sottoscrivere un contatto sontuoso in un campionato diverso da quello italiano. A prescindere dal torneo, il giocatore avrebbe un posto sicuro per il mondiale".  

Sul Napoli e sul rapporto della città col primato della squadra azzurra

"Io penso che i napoletani stanno procedendo con i piedi di piombo. La gente è felice del primato in classifica ma evita di fare festa e non solo per una questione di scaramanzia.  Forse ha paura che l'inghippo sia sempre dietro l'angolo, ma va bene così. Meglio essere guardinghi, è così che si conquistano grandi traguardi". 

Sul calcio moderno

"Per me bisogna limitare i soldi ai procuratori. Ecco perché chi va via a zero deve in qualche modo indennizzare il club che lo ha cresciuto. La vedo così".