Mezzo colpo di scena per l’assegnazione dei diritti multipiattaforma per TV, digitale e radio, dei Mondiali 2022 in Qatar: la RAI si è presa tutte le 64 partite, non solo le 28 delle «prime scelte» che saranno trasmesse sul primo canale. Niente Amazon, almeno per il momento. È possibile, però, che le voci su un possibile coinvolgimento del colosso dell’e-commerce, possano significare un probabile accordo per una cessione dei diritti in pay streaming delle altre 36 gare. Al momento attuale, però, tutti i pacchetti sono nelle mani della TV dell’Usigrai: "I Mondiali tornano nella casa dello sport degli italiani". Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
UFFICIALE – Mondiali 2022, i diritti TV vanno in esclusiva alla RAI: Amazon resta ai box
Mezzo colpo di scena per l’assegnazione dei diritti multipiattaforma per TV, digitale e radio, dei Mondiali 2022 in Qatar: la RAI si è presa tutte le 64 partite, non solo le 28 delle «prime scelte» che saranno trasmesse sul primo canale....
Mondiali 2022, i diritti TV vanno interamente alla RAI
Oltre alle trattative per la sub-licenza, la RAI dovrà lavorare pure sul palinsesto. I Mondiali in Qatar prevedono quattro orari per lo svolgimento delle partite: 11, 13, 16 e 20 (ore italiane). Si giocherà dal 21 novembre al 18 dicembre. Proprio la disputa in autunno, periodo commercialmente molto favorevole per le TV, ha provocato un’offerta particolarmente importante: l’intera operazione sarebbe costata 160 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA