rassegna

Mondiale per club 2025, il Napoli si qualifica se…: le combinazioni possibili

mondiale club 2025
Ecco cosa deve fare il club azzurro per accedere alla competizione
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La parole di De Laurentiis hanno infiammato la corsa al mondiale per club del 2025, con un Napoli costretto a superare il turno e a racimolare almeno due pareggi nei quarti di finale della massima competizione europea per strappare il posto alla Juve (ovviamente, ricorso a parte).

Mondiale per club 2025, ecco come può qualificarsi il Napoli

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"I bianconeri sarebbero dentro al Mondiale, come detto, ma devono scongiurare un possibile sorpasso; la formazione di Allegri, infatti, non può migliorare i suoi 47 punti, mentre il Napoli - attualmente a 42 - avrebbe la possibilità di raggiungere quota 58 in caso di conquista del trofeo. Questo il regolamento: ogni successo in questa fase garantisce 2 punti, ogni pareggio 1 punto e ogni passaggio del turno un ulteriore punto. A Di Lorenzo e compagni basterebbe battere il Barcellona nella gara di ritorno e fare due pareggi nei quarti (con una vittoria o con due pari), oppure eliminare i catalani con un pareggio nei 120’, girare a 44, e trovare poi i 3 punti che mancano nei quarti; significherebbe cioè qualificarsi per la semifinale. Il Napoli ha un piccolo vantaggio: non deve necessariamente superare la Signora, gli basta pareggiare i conti del ranking e far valere il cammino di quest’anno come criterio per farsi preferire dall’Uefa".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.