13:51 min
calcionapoli1926 rassegna “Fa da spettatore, ma nel finale è decisivo”: Milinkovic-Savic, i voti dei quotidiani

rassegna

“Fa da spettatore, ma nel finale è decisivo”: Milinkovic-Savic, i voti dei quotidiani

Bruno Stampa
Il portiere serbo è stato uno dei tre debuttanti con la maglia del Napoli nella splendida prestazione collettiva degli azzurri al Franchi

Nella partita brillantemente condotta dal Napoli di Antonio Conte, che si è imposto con un netto 1-3 in casa della Fiorentina, hanno ben figurato anche i tre acquisti scesi in campo per la prima volta in azzurro. Tra questi, c'era anche Vanja Milinkovic-Savic, la cui unica macchia in una serata perfetta è stata il gol della bandiera subito nel finale da Luca Ranieri. I quotidiani hanno premiato la prestazione del portiere serbo, con voti che oscillano dal 6 al 6,5.

Corriere dello Sport 6 - "Poche faccende da sbrigare. Il tiro di Ranieri gli sbuca all'improvviso, è vero, ma non è reattivo al punto giusto".
Repubblica 6,5 - "Un'ombra sul rasoterra vincente di Ranieri, ma nelle uscite e sui rilanci è una sicurezza".
Gazzetta dello Sport 6,5 - "Al debutto, fa da spettatore per 79 minuti, ma nel finale è decisivo prima su Fazzini poi su Piccoli".
Il Mattino 6,5 - "Era la prima e la prima è sempre speciale. Soprattutto quando nel finale salvi il risultato. Lui l'ha approcciata come sa già fare con sfacciataggine e sicurezza. Esce altissimo sui cross avversari, gestisce la difesa e ringrazia Di Lorenzo quando lo salva da un mezzo errore in uscita. Si vede già quello che Conte spiega in conferenza: il suo lancio lungo a cercare le punte è un'arma che può fare malissimo nel corso della stagione. Coperto male, però, in occasione del gol di Ranieri".
Tuttosport 6,5 - "Il problema muscolare di Meret gli regala il debutto a sorpresa ma la sua partita inizia nel finale: beffato da Ranieri si rifà con un paio di ottime parate".