rassegna

Il Mattino – Milik soffre: è ancora dolorante. Assenza pesante a Udine

Arkadiusz Milik, Napoli (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli arriva a Udine con l’ennesima assenza importante. Arek Milik non ci sarà: il polacco ha provato a stringere i denti, ad accelerare. Nulla, il dolore è ancora forte. L’edizione odierna de Il Mattino ha evidenziato proprio...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli arriva a Udine con l'ennesima assenza importante. Arek Milik non ci sarà: il polacco ha provato a stringere i denti, ad accelerare. Nulla, il dolore è ancora forte. L'edizione odierna de Il Mattino ha evidenziato proprio questo aspetto.

Milik non ritrova il campo: assente a Udine

A tirarsi fuori perché il dolore muscolare all’inguine non va via è ancora una volta Milik. Sembrava vicino il suo rientro ma invece nel pomeriggio di venerdì è arrivato un nuovo altolà. Nulla da fare. Il dolore non è sparito e il polacco teme di correre rischi inutili che possano ancor di più aggravare la sua situazione. E dunque, pur allenandosi, non si sente pronto ad affrontare una partita vera.

Si è fatto assistere anche fuori Napoli (in un centro romagnolo), sta provando anche vie personali per uscire fuori da questo tunnel. Nulla da fare. L’impressione, visto quello che continua a lamentare, è che Milik possa rivedersi in campo nel 2020. A meno che il dolore non sparisca. Ognuno ha la propria soglia del dolore ed è inutile star lì a misurarla come fosse la scala Mercalli. Peccato, a Udine sarebbe stato di grande aiuto, in un pomeriggio da uomini (e giocatori) veri.