rassegna

Milik 4 reti nelle ultime 3 gare di campionato, Roma avvertita!

Milik 4 reti nelle ultime 3 gare di campionato, Roma avvertita!

Arek dal 19 ottobre, giorno della partita con il Verona, ha smesso i panni dell’attaccante in crisi e in un clic ha ricominciato a segnare con il piglio sfrontato di chi sa bene il fatto suo. Ottime notizie: per lui e per il Napoli, certo. E poi...

Salvatore Troise

Arek dal 19 ottobre, giorno della partita con il Verona, ha smesso i panni dell’attaccante in crisi e in un clic ha ricominciato a segnare con il piglio sfrontato di chi sa bene il fatto suo. Ottime notizie: per lui e per il Napoli, certo. E poi un avvertimento alla Roma sottoforma di numeri, di statistiche: era da dicembre 2018 che Milik non riusciva a colpire in tre partite consecutive e soprattutto tra gli attaccanti del campionato ad aver archiviato 4 gol è quello che ha giocato meno (342 minuti in 5 presenze). In sintesi: ha ritrovato la fiducia e ha aggiustato la mira. Il massimo per un centravanti. 

«Sono in crisi ma tornerò a segnare», disse in occasione dell’ultima sosta. E così è stato: dal 13 ottobre, giorno di Polonia-Macedonia, Arek ha firmato 5 gol in 15 giorni dopo un digiuno prolungato di sei mesi.

Cds