Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Sfida Napoli-Milan sul mercato: Zirkzee, David e non solo nel mirino dei due club

Sfida Napoli-Milan sul mercato: Zirkzee, David e non solo nel mirino dei due club - immagine 1
Duello per l'attaccante tra le due società che saranno protagoniste in estate
Sara Ghezzi

Sarà un'estate calda per quanto riguarda il mercato di Napoli e Milan. Entrambe le squadre saranno protagoniste di una rivoluzione iniziando dalla panchina. Ma si dovranno sfidare per quanto riguarda la scelta dell'attaccante. Infatti, stando a quanto rivela l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, le due squadre seguono gli stessi obiettivi di mercato. A seguire un estratto dell'articolo.

Sfida Napoli-Milan sul mercato: da Zirkzee a Gimenez nel mirino di entrambi i club

—  

"Il nuovo allenatore del Milan riceverà un regalo alla firma: il mercato gli consegnerà l’attaccante più costoso dell’intera storia rossonera. Chiunque si siederà in panchina troverà in area un nuovo 9 di riferimento. Le strada ovviamente potrebbe incrociarsi prima: il prossimo tecnico potrà dire la sua sul mercato. Intorno al tavolo decisionale ci sono già parecchie sedie: Zlatan Ibrahimovic in rappresentanza della proprietà, il direttore tecnico Moncada e Giorgio Furlani a cui spettano le responsabilità dell’area finanziaria. L’allenatore potrà indicare il profilo più gradito nella ristretta lista dei selezionati dal club. Nell’elenco compare Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna arrivato in doppia cifra in A: non un cannoniere ma una punta che gioca con la squadra. Costa più di 40 milioni: a 40 può riscattarlo il Bayern , che vanta una priorità d’acquisto, per gli altri il prezzo sale. E se entrano in corsa i club di Premier salirà ancora di più. Il Milan ha almeno il vantaggio temporale: si è mosso per primo. Non mancano le alternative: diverse nelle caratteristiche tecniche, meno sui costi. Benjamin Sesko si distingue anche per l’età: 20 anni, il più giovane tra i candidati. Punta del Lipsia, 10 gol in Bundesliga e 2 in Champions. Non semplice trattare con il club tedesco, che difficilmente sconterà i 50 milioni di valutazione. Può farlo il Lilla con Jonathan David, contratto in scadenza nel 2025: la continuità con cui segna in Ligue 1 da un paio di stagioni sono un richiamo per molti club. Il Milan lo ha cercato anche nei mesi scorsi e i contatti non si sono mai interrotti: la stima è ricambiata dal giocatore. Santiago Gimenez segna ancora di più al Feyenoord: il prezzo sale a 60 milioni. Troppi". 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.