Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Milan-Napoli, Spalletti punta a riportare quattro azzurri in buona condizione

(Getty Images)

Spalletti punta a riportare in buona condizione Insigne, Anguissa, Politano e Fabian Ruiz in vista del big match fra Milan e Napoli

Domenico D'Ausilio

La settimana tipo sarà l’alleata più preziosa di Spalletti in vista del big match contro il Milan a San Siro che dirà molto sulle ambizioni del Napoli. Si potrà lavorare dal martedì al sabato, una rarità considerando il calendario moderno che prevede impegni ogni tre giorni. L’allenatore l’ha quasi invocata domenica dopo la sconfitta con l’Empoli. E con una speranza da moltiplicare per quattro: riportare in buona condizione Insigne, Anguissa, Politano e Fabian Ruiz. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.

Milan-Napoli, Spalletti punta a recuperare quattro azzurri

 Luciano Spalletti (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Insigne è stato impiegato per più di 70 minuti contro l’Empoli ma ha palesato limiti evidenti. Ora dovrà migliorare la forma e dimostrarlo con il Milan. Lo stesso copione riguarda sia Anguissa che Politano. Il centrocampista è rientrato nella ripresa contro l’Empoli: sfortunato in occasione del gol di Cutrone (la carambola nasce con lui) ma la sua presenza in mediana sarà preziosa per ritrovare consistenza, fisicità e velocità. Spalletti comincerà a lavorarci da oggi a Castel Volturno. Lo farà anche con Politano, cui manca ancora un po’ di spunto per fare la differenza. Il poker di titolari si dovrebbe completare con Fabian Ruiz: ha saltato pure l’Empoli e adesso vuole esserci con il Milan. San Siro è uno stadio che lo ha sempre esaltato, quindi prenota un posto alla Scala del calcio. Da valutare pure i progressi di Lobotka che punta alla convocazione.