Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Milan, emergenza in difesa per Pioli: la probabile coppia per la sfida del Maradona

napoli milan
Con l'assenza di Thiaw, espulso durante la gara con la Juventus, il tecnico emiliano deve affidarsi alla propria panchina
Alex Iozzi

Reduce da un pesante 3-0 in campo europeo, contro il Paris Saint-Germain, la sponda rossonera di Milano ha voglia di ripartire già dalla trasferta di Napoli. Per sfortuna di Pioli, in quel del Maradona sarà indisponibile un pilastro della difesa milanista, Malick Thiaw, il che costringe il tecnico emiliano a ripiegare sulle delle alternative. Ne parla Il Corriere dello Sport nella propria edizione odierna.

Milan, due centrali da schierare tra Kaluku, Tomori e Kjaer

—  

Di seguito quanto evidenziato dal quotidiano:

"La difesa anti-Napoli è da inventare. Stefano Pioli si attrezza fin d'ora. Muove le pedine per necessità, dentro quell'assetto che domani sarà orfano di un pilastro come Thiaw. L'indiziato per sopperire all'assenza del tedesco è un Kalulu in cerca di nuova confidenza col ruolo di centrale. 


Ieri Pioli a Milanello ha lavorato su Kalulu in coppia con Tomori. Resta sempre viva la candidatura di Kjaer, che quest'anno ha giocato dall'inizio nei passaggi delicati contro Inter e Lazio, ma Kalulu è favorito. Nella scorsa stagione il danese affrontava il Napoli da vicino per due volte in Champions. Pioli potrebbe tenere aperte entrambe le ipotesi, senza contare che pure nella vittoria rossonera 4-0 al Maradona in aprile c'erano Tomori e Kjaer nella cerniera difensiva".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.