- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
I campioni d'Italia del Napoli, al loro primo passo falso in campionato, non hanno smarrito le proprie certezze contro il Milan
La prima mezz'ora sembrava lasciar presagire una vera e propria debacle per il Napoli, travolto dall'approccio decisamente più aggressivo del Milan. La squadra di Antonio Conte è stata tuttavia in grado di reagire, senza lasciarsi prendere dall'ansia e senza smarrire le proprie certezze, come sottolineato dal Corriere dello Sport nella sua edizione odierna.
"In generale, comunque, il Napoli non esce ridimensionato da questa sconfitta. La reazione al tremendo uno-due del Milan è stata di grande personalità, di carattere, di una squadra che non molla mai. Ha perso la partita, ma non le proprie certezze. Ha chiuso con 19 tiri contro 6 (7 contro 3 nello specchio), torna a casa con l'unico grande rammarico di non aver sfruttato l'uomo in più nell'ultima parte. Conte ha provato a giocarsi tutte le carte offensive nell'assalto finale, ma Elmas, Lang e Neres non sono riusciti a dare seguito al rigore firmato da De Bruyne (una nota stonata le proteste del belga al cambio)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA