rassegna

Milan, Bonera: “Reina una sorpresa. Allegri e Ancelotti simili nella gestione della squadra”

Maria Ferriero

Daniele Bonera, membro dello staff del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della sfida al Napoli

Un passato ed un presente al Milan per Daniele Bonera che ha scelto una vita da allenatore. Faceva già parte dello staff di Giampaolo ed ora è rimasto al fianco del tecnico Pioli. In uno dei periodi più difficili per i rossoneri ed in vista della gara al Napoli, l'ex difensore ha deciso di rilasciare alcune dichiarazioni.

Le sue parole

Intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l'ex difensore ed attuale membro dello staff tecnico del Milan, Daniele Bonera, ha parlato del momento dei rossoneri.

"Bisogna migliorare ancora, alzare il livello di attenzione anche nel finale. E’ una squadra giovane, ovvio che ci voglia tempo. In pochi mesi sono arrivati due allenatori, diversi metodi di lavoro, due modi di pensare a livello difensivo. Dobbiamo utilizzare il tempo per crescere, ma non ho mai visto uno dei ragazzi tirarsi indietro davanti alla fatica. Mi ha sorpreso Pepe Reina. Un esempio per come lavora e per come si pone, ogni giorno".

Su Ancelotti ed Allegri: "Si somigliano forse per il modo di gestire la squadra. Fare l’allenatore significa cercare di giocar bene, gestire i giocatori, motivarli. Tante sfaccettature, per questo è un lavoro che mi interessa".

Clima infuocato

E' questo l'ambiente che il Napoli di Ancelotti si ritroverà di fronte in occasione della sfida ai rossoneri. Secondo, infatti, i dati diramati dal quotidiano Tuttosport, sono ben 55mila i tagliandi venduti ma lo stadio San Siro viaggia spedito e si potrebbe raggiungere quota 60mila. Un clima infuocato, quindi, visto il momento poco felice che stanno vivendo entrambe le compagini.