Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Messi per la prima volta nello stadio di Maradona: l’argentino ci aveva provato nel 2006. Il retroscena

Messi per la prima volta nello stadio di Maradona: l’argentino ci aveva provato nel 2006. Il retroscena

Messi arriva questa sera al San Paolo dove ha giocato Maradona: il retroscena

Maria Ferriero

Napoli Barcellona andrà in scena tra ormai meno di 24h tra le mura dello Stadio San Paolo. Sarà l'occasione per ammirare l'attaccante argentino Leo Messi nel tempio dove ha giocato un illustre suo connazionale. Su quel campo da gioco, infatti, è sceso anche Diego Armando Maradona considerato da tutti il Dio del calcio per quanto fatto con la maglia dei partenopei. Il calciatore della compagine spagnola è da sempre considerato il suo erede, secondo solo al Pibe de Oro. E stasera potrà assaporare quanto ha assaporato lui.

Il retroscena

Diego Amando Maradona al Barcellona. 1982-1984

Questa, però, poteva non essere la prima volta perchè in passato Lionel Messi sembrava dovesse arrivare con la sua Argentina al San Paolo. Come racconta, infatti, l'edizione odierna de Il Mattino, nel 2006, la nazionale argentina girava il mondo per un tour di amichevoli in preparazione del Mondiale. Tra queste c'era anche quella contro l'Angola che i manager del tour volevano far giocare proprio nell'impianto di Fuorigrotta e portarvici il 19enne Messi. Quella richiesta, però, venne respinta da Pierpaolo Marino direttore generale di quel Napoli di De Laurentiis arrivato in Serie B dal fallimento. La motivazione:

"Il nostro stadio non si tocca. Argentina Angola è organizzata da agenti e non direttamente dalla Federcalcio argentina. Insomma è una gara di business e non una partita di calcio".