rassegna

Mertens vuole sfatare un altro tabù: mai in gol contro la Spal! Il dato

Alessandro Silvano Davidde

Dries Mertens è entrato di prepotenza tra i grandi del Napoli a suon di gol. Alcuni di questi però non sono mai stati recapitati a due squadre di Serie A. Il Corriere dello Sport ha analizzato un dato curioso. Mertens mai in gol contro la Spal e...

Dries Mertens è entrato di prepotenza tra i grandi del Napoli a suon di gol. Alcuni di questi però non sono mai stati recapitati a due squadre di Serie A. Il Corriere dello Sport ha analizzato un dato curioso.

Mertens mai in gol contro la Spal e il Lecce

Ci sono due squadre, tra le diciannove avversarie del Napoli in questo campionato, a cui Dries Mertens non è ancora riuscito a segnare. Una è la Spal, contro la quale gli azzurri giocheranno domenica prossima. L’altra, invece, è il Lecce. Però ai salentini, va aggiunto, Mertens non ha mai avuto la possibilità di far gol, non essendoci stata occasione: l’unica sfida del <settennato> di Mertens in Italia tra Lecce e Napoli e quella della stagione in corso e in quella circostanza, il belga è rimasto in panchina per gli interi novanta minuti. 

Dries Mertens avrà quindi la possibilità di sfatare anche questo ennesimo tabù. Dopo il sorpasso su Maradona nella classifica all-time dei gol segnati col Napoli, ora arriva la Spal. Infatti Ancelotti lo schiererà titolare in coppia con Arek Milik. Il polacco ormai si è sbloccato con una doppietta contro l'Hellas Verona e ha ancora tanta voglia di stupire: lo scorso anno in coppia con Dries ha fatto scintille, Ancelotti si auspica che possa accadere nuovamente.