rassegna

Il Mattino – Mertens, che spavento: il belga sta bene. I dettagli

Il Mattino – Mertens, che spavento: il belga sta bene. I dettagli

Il Napoli si coccola Dries Mertens. L’attaccante belga si è fatto male in Nazionale, ma ha tenuto a precisare che sta bene e non si tratta di qualcosa di grave. Il Mattino ha analizzato il suo rientro e la sua importanza per il prosieguo...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli si coccola Dries Mertens. L'attaccante belga si è fatto male in Nazionale, ma ha tenuto a precisare che sta bene e non si tratta di qualcosa di grave. Il Mattino ha analizzato il suo rientro e la sua importanza per il prosieguo della stagione azzurra.

Mertens sta bene: solo spavento. Il dubbio

 Mertens esce dal campo infortunato

Secondo i piani iniziale, Mertens rientrerà a Castel Volturno mercoledì. Ma nella giornata di oggi gli staff medici del club azzurro e della nazionale belga, prenderanno una decisione. Già la settimana scorsa, proprio al termine di un lungo consulto al telefono, Canonico e D’Andrea, i responsabili della struttura sanitaria del Napoli, hanno chiesto e ottenuto che Milik lasciasse il ritiro della Polonia per far rientro a Napoli. Perché la regola è chiara: se ci sono da fare delle cure e delle terapie, il Napoli vuole che vengano fatte nel proprio centro sportivo. In ogni caso, al momento, solo un grande spavento.

Gli azzurri sperano che il belga possa essere recuperato proprio per il match contro il Milan. E' vero che Dries è a digiuno da diverso tempo, ma l'apporto che dà all'attacco è sempre fondamentale. Soprattutto ora che Milik non c'è per infortunio è fondamentale poter contare sul belga. Al rientro dalle Nazionali si capirà meglio, ma le sensazioni - ad ora - sono positive.