Mertens, i quotidiani lo bocciano: da centravanti o trequartista non è mai ‘Ciro’

di Domenico D'Ausilio, @dom_dausilio
mertens

Dries Mertens è stato uno dei peggiori in campo per il Napoli nel match di recupero contro la Juventus. I quotidiani oggi in edicola hanno assegnato soltanto insufficienze all’attaccante belga.

CLICCA QUI PER IL COMMENTO DELLA GAZZETTA SU OSIMHEN

Mertens, le pagelle dei quotidiani

Gazzetta dello Sport 5,5 – Da centravanti quasi non si vede, facilitando così il lavoro di De Ligt e Chiellini. Nella ripresa, dentro Osimhen, potrebbe dare più fantasia e creatività, ma si capisce che non è serata e si aggira senza mai incidere.

Corriere dello Sport 5 – Finisce per rappresentare una presenza ornamentale, mentre invece dovrebbe offrirsi come valore aggiunto. Da centravanti o da sotto-punta non è Ciro.

Tuttosport 5 – Piuttosto impalpabile nel primo tempo, nella ripresa arretra nella trequarti per ceder posto a Osimhen ma non incide più di tanto neanche lì.

Il Mattino 5 – Soffre con pochissimi palloni giocati, cerca di abbassarsi per giocare più palloni ed evitare di finire nella morsa di De Ligt e Chiellini. Operazione che riesce solo in parte, anche perché (strano a dirlo) manca precisione nel tocco. Non cresce con Osimhen al suo fianco e non trova mai lo spunto che fa la differenza.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU FACEBOOK

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy