La stagione che sta vivendo il Napoli è di certo entusiasmante. Lo stesso discorso, però non vale di certo per Mertens. L'attaccante azzurro sembrerebbe non essere più protagonista, ed infatti anche i suoi gol stanno mancando all'intera squadra. Al di là di ciò che succederà a fine stagione, continuando con questo minutaggio sarà davvero difficile incorniciare questo campionato, tra i migliori vissuti fino ad ora.
rassegna
Mertens, il minutaggio è sempre minore: i suoi numeri dopo il rientro di Osimhen
Mertens non trova più spazio da protagonista in questo Napoli
Mertens, Osimhen lascia poco spazio a Dries
L'amore tra Mertens e il Napoli potrebbe presto interrompersi, a causa dei mancati contatti per il rinnovo. Ma fino alla fine delle stagione c'è tempo.
Da sempre il belga è stato un protagonista con questa maglia, facendo impazzire i tifosi a suon di gol e giocate. Tutto ciò sembrerebbe essere finito. Di certo, non per le indiscusse qualità di Mertens ma per il poco spazio a disposizione che non gli lascia modo di incidere.
Stamane, come riportato da "Il Corriere Del Mezzogiorno" è stato analizzato il minutaggio dell'attaccante, ribattezzato Ciro dai tifosi del Napoli. Durante l'assenza di Osimhen lo spazio era nettamente aumentato, ma poi subito diminuito quando il nigeriano si è rimesso al centro del reparto offensivo degli azzurri. Infatti, Mertens in sette gare di campionato ha collezionato solo 144 minuti, ed una sola gara giocata per intero contro il Cagliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA