Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Ferlaino: “Il Napoli è vivo e protagonista, De Laurentiis inamovibile. Su Mertens…”

Ferlaino

In un'intervista al Corriere dello Sport, Corrado Ferlaino, ex storico presidente del Napoli, ha parlato di diverse tematiche, citando anche Spalletti e Mertens

Edoardo Riccio

Quest'oggi, ai microfoni de Il Corriere dello Sport, Corrado Ferlaino, ex storico presidente del Napoli, ha rilasciato alcune parole su diverse tematiche, citando anche Mertens.

Ferlaino: "Mertens si finge falso nueve, è un calciatore astuto"

mertens napoli

Di seguito le dichiarazioni dell'ex patron azzurro:

"Napoli che sfida le due Milano è proprio un gran bel revival. Possiamo soltanto sperare nell’epilogo giusto".

Sull'acquisto di Maradona

"Con una squadra evidente fortissima e però anche con una strategia necessaria, a quel tempo, sotto il profilo, diciamo così, politico. Io ho sempre paura nei fattori esterni".

Sul Napoli e sull'occasione sciupata dello scudetto quattro anni fa

"Il Napoli quattro anni fa era in corsa per lo scudetto, poteva vincerlo e comunque giocarselo se non ci fosse stata quella Inter-Juventus e quella decisione di Orsato. Ora mi capita di leggere anche che a decidere quella stagione fu la sconfitta di Firenze: e mi viene da ridere, perché immagino cosa fu per i ragazzi l’immagine di quel contatto sul quale l’arbitro sorvolò e come scesero in campo, nel successivo pomeriggio. Per me, erano stotto shock".

Sul Napoli, sul Milan e sull'Inter dell’era Ferlaino

"Mi faceva paura Berlusconi ma soprattutto i suoi olandesi, probabilmente i calciatori più vicini a Maradona. Dicevano che messi assieme, Gullit e Van Basten potessero «pareggiare» Diego: io non ci ho mai creduto. Ma intanto il Milan era fortissimo".

Sull'Inter attuale

"Per valore, l’Inter: è squadra di qualità, è reduce dalla vittoria del campionato, ha ampiezza d’organico. Non so se sia la favorita, anche se quella partita da recuperare rappresenta una condizione di presunto vantaggio. Ma se sabato sera finisce come sogno...".

Sul rinnovo di Mertens

"Conosce il calcio, finge di essere falso nueve semplicemente per evitare quelli grandi, belli e grossi. Li frega con l’astuzia. E sulla sua vicenda personale, è giusto che si esprima De Laurentiis e non io. Sappia una cosa: il tifoso Ferlaino non è obiettivo e dunque immagini poi con uno che ha segnato quasi 150 reti come mi comporterei".

Su De Laurentiis

"Che se lotti per lo scudetto ed hai i bilanci in regola come li ha il Napoli non ci sono appunti da muovere".

Sul Napoli odierno

"Il Napoli è vivo, è protagonista, a me va bene così. Io delle avversarie mi interesso poco, mi bastano le vittorie della squadra di Spalletti. Ha avuto un periodo difficilissimo, ne è uscito con maestria, perché le disavventure sono state tante e si sono sommate.

I pronostici non si possono fare, adesso ancor meno che prima: il Covid incide, perché puoi svegliarti e ritrovarti con un paio di calciatori contagiati. Come fai a prevedere il senso di una gara, facile o difficile che sia, in presenza di un fattore del genere?".